Scegli il modello e la finitura che desideri ed acquista la tua prossima cornice per maglia da calcio adesso. Segna la sua prima rete con la nuova maglia il 23 marzo successivo realizzando il gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro il Fénix. Torino, segna due goal. Shittu ha segnato la prima rete in Premier League il 5 maggio 2007, nella vittoria per due a zero contro il Reading. La squadra di Rafa Benítez, che il 7 maggio vince il campionato battendo all’ultima giornata il Barnsley, torna così in Premier League dopo appena una stagione. La squadra si ritrova ai primi posti della Premier League fin dall’inizio. Promosso in FA Premier League. 2009-2010 – Vince la Football League Championship (3º titolo). Dopo il mondiale del 1998 la FIFA decise di regolarizzare l’utilizzo delle stelle consentendo a tutte le nazionali che hanno vinto almeno un titolo mondiale di apporre una stella per ogni titolo vinto. Ma anche le maglie delle nazionali sono molto richieste, soprattutto in occasione della coppa del mondo o degli europei UEFA. Il ritorno nella massima competizione per club europei è tuttavia molto complicato, dal momento che il Newcastle viene sorteggiato insieme a PSG, Borussia Dortmund e Milan, finendo ultimo nel girone con la magra consolazione del ritorno alla vittoria, un 4-1 rifilato ai parigini.
1947-48 – 6º nel girone B Sicilia del campionato di Prima Divisione. Ammesso in Seconda Divisione in sua vece. 1992-1993 – Vince la First Division (2º titolo). Retrocesso in First Division. 1964-1965 – Vince la Second Division (1º titolo). 1904-1905 – Campione d’Inghilterra (1º titolo). 1926-1927 – Campione d’Inghilterra (4º titolo). 1906-1907 – Campione d’Inghilterra (2º titolo). Vince la FA Cup (2º titolo). Vince la FA Cup (5º titolo). Vince la FA Cup (4º titolo). 2016-2017 – Vince la Football League Championship (4º titolo). A fine stagione la squadra si classifica dodicesima in Premier League e viene eliminata al terzo turno dallo Stevenage in FA Cup e agli ottavi di finale dall’Arsenal in Carling Cup. I Magpies, però, deludono le attese e arrivano alla fine di dicembre trovandosi negli ultimi tre posti in classifica. Per l’annata successiva, falliti i tentativi di rinnovo del contratto del tecnico spagnolo, la società ingaggia l’allenatore Steve Bruce, che guida i bianconeri a due piazzamenti consecutivi a metà classifica. Sotto la guida del nuovo CT Zlatko Kranjčar la Croazia si qualificò per il campionato del mondo 2006 da imbattuta, giungendo prima nel girone di qualificazione davanti a Svezia e Bulgaria.
La prima stagione in Premier dopo la risalita si conclude per il Newcastle United al decimo posto, miglior piazzamento degli ultimi quattro anni, mentre nella stagione 2018-2019 Benítez guida i suoi al tredicesimo posto. In Premier il rendimento è peggiore dell’annata precedente e i Magpies finiscono settimi in classifica, non riuscendo ad agganciare la qualificazione a una competizione europea. Il Newcastle torna a soffrire nella stagione 2014-2015. Nelle prime otto giornate i Magpies non ottengono neanche una vittoria in campionato, ma tra ottobre e novembre riescono a stabilire una striscia di imbattibilità di cinque giornate oltre ad eliminare dalla Coppa di Lega i detentori del Manchester City, battuti per 2-0 ed eliminati, con la qualificazione ai quarti di finale. Dopo un girone di ritorno disastroso e una crisi senza eguali che vede i bianconeri crollare sul fondo della classifica, i Magpies si trovano a dover lottare per la salvezza fino all’ultima giornata, quando, grazie alla soffertissima vittoria per 2-0 contro il West Ham tra le mura amiche, scongiurano il pericolo della retrocessione. 4º nel girone finale regionale. Nel 2015-2016 il Newcastle di Steve McClaren si presenta ai nastri di partenza della Premier League rinforzato dagli acquisti dei giovani Aleksandar Mitrović, Georginio Wijnaldum, Chancel Mbemba e Florian Thauvin.
L’annata si chiude comunque in modo deludente: il Newcastle viene eliminato ai quarti di finale di Europa League dal Benfica e si piazza al 14º posto in Premier League, centrando la salvezza soltanto a poche giornate dal termine. La stagione successiva vede la squadra sorprendere in campionato raggiungendo il quarto posto, dopo essere stato per la maggior parte del tempo al terzo posto, perso poi a discapito del Manchester United, squadra contro cui perde anche la finale di League Cup e tornando in Champions League a distanza di 20 anni dall’ultima volta. È una competizione di alto livello in cui la più grande rivalità è tra i club dello stato di San Paolo, vale a dire Sao Paulo FC, Palmeiras, che sono gli attuali detentori della Copa Libertadores, Santos e Corinthians! C’era stato uno sbarco a Salerno. Gli subentra il vice John Carver. A fine stagione Carver è sollevato dall’incarico. Gli arancioni disputano un campionato piuttosto lineare, senza particolari guizzi ma con pochissime sconfitte(a fine stagione saranno ben 15 i pareggi) concludendo anticipatamente l’annata, causa interruzione della stagione a causa della pandemia da Covid-19 al 12º posto, appena fuori dalla zona play-off.
Di più su calcio 2025 maglie sulla nostra home page.